E’ politica della società assumere personale a tempo indeterminato, nel rispetto del contratto nazionale di categoria, ed ancor più nel rispetto della continuità educativa verso i bambini. Valorizziamo chi lavora nella nostra scuola, permettendogli di soddisfare le proprie esigenze di crescita e sviluppo, condizione che consente di comunicare benessere ai Bambini e costruire un ambiente armonioso per l’autoeducazione dei piccoli e dei grandi.
Il rapporto Educatrici-Bambini è di 1 a 7
I turni lavorativi di 6 ore al giorno sono organizzati in maniera da salvaguardare al massimo le necessità e la serenità di ciascuno.
Il personale è scelto a partire dalle competenze umane e dagli studi conseguiti (Laurea), valorizzando in particolare i percorsi di studio fondati sul rispetto del bambino, nei suoi tempi, linguaggi, desideri e progetti di vita, a partire dal Metodo Montessori. Diamo molto valore anche alle competenze linguistiche, al fine di mantenere un ambiente bilingue. Le Educatrici sono Laureate in Scienze dell’Educazione (L-19) o Titolo di Studio Equipollente.