E’ politica della società assumere personale a tempo indeterminato, nel rispetto del contratto nazionale di categoria. Valorizziamo chi lavora nella nostra scuola, permettendogli di soddisfare le proprie esigenze di crescita e sviluppo, condizione che consente di comunicare benessere ai Bambini e costruire un ambiente armonioso per l’autoeducazione dei piccoli e dei grandi.
Nel rispetto delle linee Guida Nazionali, durante l’emergenza del Covid-19
- sono state assunte ulteriori tre Educatrici per supplire ad una rimodulazione degli orari e ad eventuali assenze di personale, da ricoprire unicamente con personale fisso già assunto
- si lavora per bolle separate fisicamente, con max 7 bambini ad Educatrice
- ingressi ed uscite avvengono scaglionate e con procedure di prevenzione e protezione semplici ma rigide
I turni lavorativi di 6 ore al giorno sono organizzati in maniera da salvaguardare al massimo le necessità e la serenità di ciascuno.
Il personale è scelto a partire dalle competenze umane e dagli studi conseguiti (Laurea), valorizzando in particolare i percorsi di studio fondati sul rispetto del bambino, nei suoi tempi, linguaggi, desideri e progetti di vita, a partire dal Metodo Montessori. Diamo molto valore anche alle competenze linguistiche, al fine di mantenere un ambiente bilingue.