REGOLAMENTO FREQUENZA NIDO 2024/2025

Il presente regolamento è parte integrante dei seguenti allegati: 

-Autocertificazione vaccinazioni

-Regolamento privacy

 

0. INTRODUZIONE – La Libera Università dei Bambini (in breve Luba) è un Nido approvato dal Municipio VII e Convenzionato con Roma Capitale. I bambini sono suddivisi in 3 Sezioni: Piccoli, Medi e Grandi. Ogni sezione offre una serie di esperienze in spazi attrezzati a misura di bambino nei quali ciascuno, attraverso l’esplorazione degli ambienti e momenti di gioco, può sviluppare le proprie capacità, imparare a comunicare con i coetanei e con gli adulti. Informazioni varie ed una sintesi del Progetto Pedagogico sono riportati sul sito della Società. La  Pegagogista  è la D.ssa Salvatore Filomena; Responsabile Legale, Amministrativo e della Sicurezza è il Dottor Tutino Salvatore. La Pedagogista è affiancata giornalmente dalla D.ssa Manuela Marcucci, Psicologa/Psicoterapeuta, nella implementazione del progetto pedagogico/didattico ed in specifiche relazioni con i Genitori.

Il Nido è un’istituzione educativa impegnata a tutelare i diritti delle bambine e dei bambini. Questo Servizio ha lo scopo di aiutarli a crescere in salute e benessere, acquisire le abilità, le conoscenze, le dotazioni affettive e relazionali utili a costruire un’esperienza ricca di stimoli ed armonica. Nell’ambito del Progetto Educativo e dell’Identikit del Servizio del Nido si sono identificati come più sensibili i seguenti momenti: Inserimento, Accoglienza, Ricongiungimento, Pranzo, Cura e Igiene, Sonno, e ad essi la Luba dedica una particolare attenzione.

Per il buon funzionamento del Nido e per offrire un servizio migliore nell’interesse primario del bambino, vi sono delle regole che i genitori devono conoscere e rispettare. Nel seguito è riportata una breve sintesi di tali regole ma più compiutamente si invita a leggere quanto riportato sul sito Web www.universitadeibambini.it al Menù Privacy.

1. INSERIMENTO (Ambientamento): il momento dell’inserimento è uno dei più delicati e pertanto necessita della collaborazione e disponibilità dei Genitori. I tempi necessari al buon inserimento dei piccoli verranno modulati nel rispetto delle esigenze di buon funzionamento del Nido e della centralità del bambino. Per il primo ingresso al nido occorre il certificato medico di buona salute ed il Libretto delle Vaccinazioni. L’inserimento dei nuovi avviene successivamente all’inserimento dei vecchi frequentanti. L’inserimento è preceduto da un colloquio genitori-educatrici durante il quale si compila una scheda d’ingresso (Quaderno del Bambino) che contiene notizie necessarie a conoscere il bambino ed avviare un rapporto di reciproca fiducia. Poiché un buon inserimento è indispensabile per una serena e costruttiva permanenza del bambino al Nido, ai Genitori è richiesto di collaborare ed avere la necessaria pazienza. Tutti gli inserimenti avvengono entro i primi 10 giorni feriali, salvo accordi diversi.

2. ORARI/QUOTE: il Nido apre alle 08.00 e chiude alle 16.30, con possibilità di prolungamento alle 17.30 a partire da Ottobre con un numero minimo di 5 Bambini/e.  L’entrata è prevista fino alle ore 9.30. In via eccezionale, previo avviso, l’ingresso può essere protratto fino alle 10.00. L’orario di uscita è quello della fascia oraria prescelta: può essere anticipato, previo avviso, ma non posticipato. La quota di frequenza è stabilita dal Comune in base al proprio ISEE. Per eventuali Privati la quota è di 840€.

3.  ACCOGLIENZA: annunciarsi al citofono pronunciando chiaramente il nome ed il cognome del bambino. Nella saletta d’ingresso/uscita ogni Bambino/a dispone di un armadietto con foto dove riporre scarpe e ricambi. All’ingresso vanno tolte le scarpe e messi i calzini antiscivolo. Quando il/a Bambino/a è pronto ad entrare, si può accedere dalla porta del salone per affidarlo alla Educatrice di turno. 

4. RICONGIUNGIMENTO: come all’entrata, è compito del Genitore, o persona delegata, preparare il/la Bambino/a per l’uscita, avendo cura di non attardarsi oltre il necessario per non recare intralcio ad altri Genitori e per rispettare l’orario di uscita che, si ricorda, è dentro l’ora prescelta e non oltre. Un foglio affisso in bacheca, all’uscita, contiene tutte le informazioni utili relative alla giornata trascorsa da ciascun bambino (pasti, sonno, bisogni fisiologici, necessità di ricambi e altro). 

5. RITIRO: può avvenire solo a cura dei Genitori o persone delegate fornite di documento di riconoscimento valido. Nelle situazioni di separazione in cui il/la Bambino/a sia affidato/a unicamente ad uno dei genitori, il personale potrà esimersi dal consegnare il bambino al Genitore non affidatario soltanto su presentazione di autorizzazione del Tribunale dei minori che ne attesti il diniego. I Genitori che si soffermano nella struttura, una volta ritirato il bambino, lo fanno sotto la propria responsabilità di sorveglianza, seppure sotto copertura Assicurativa.

6. ALIMENTI: è vietato portare da casa alimenti di qualunque genere. I Menù, suddivisi per fasce di età al fine di  soddisfare le diverse esigenze nutrizionali, sono in versione estiva (dal 01/04 al 31/10) ed  invernale (dal 01/11 al 31/03) e sono pubblicati sul sito. 

7. RECAPITI: è obbligatorio lasciare recapiti telefonici certi, mobili o di linea fissa, compilando l’apposita scheda.

8. NORME SANITARIE: come da Regolamento Comunale, il/la Bambino/a può essere allontanato/a per i seguenti motivi: 

febbre (temperatura oltre i 37,5°C); diarrea (con 3 scariche);vomito; sospetta malattia esantematica o sospetta congiuntivite. Il rientro potrà avvenire con certificato medico attestante le buone condizioni di salute. In caso di malattia infettiva, certificata dal medico, i genitori sono tenuti ad informarne le Educatrici. Ogni assenza va comunicata in anticipo via mail alla Segreteria. Nessun medicinale può essere somministrato al/la Bambino/a dalle Educatrici, salvo i medicinali salva-vita, dietro richiesta scritta del Genitore e presentazione di certificazione medica indicante la patologia, la posologia e l’orario di somministrazione. Il/la Bambino/a NON potrà frequentare nel giorno in cui viene sottoposto/a a vaccinazione o in caso di ingessatura o punti di sutura fino a completa guarigione attestata da certificazione medica. Qualora il/la Bambino/a, per emergenza, necessiti di un intervento medico urgente e i Genitori o chi per loro non siano reperibili, il personale provvederà a chiamare il 118 oppure al trasporto al Pronto Soccorso.

9. ALLERGIE O INTOLLERANZE alimentari devono essere certificate dallo Specialista. La certificazione dovrà indicare gli alimenti consentiti, quelli vietati e il periodo di durata della dieta. Scaduto il termine di durata, in mancanza di nuovo certificato, il/la Bambino/a riprenderà l’alimentazione giornaliera del Nido. Nota bene: in cucina vengono manipolati alimenti a base di latte, suoi derivati o altri prodotti allergizzanti e pertanto Luba non può garantire l’assenza degli stessi o di tracce degli stessi nei cibi. Eventuali certificati medici di allergie o intolleranze devono riportare la gravità del caso ed il medico deve essere informato del contenuto della presente Nota.

10. Servizio di Consulenza pedagogica e sostegno alla Genitorialità: la Pedagogista sarà presente, previo appuntamento telefonico, per svolgere un servizio gratuito di consulenza e sostegno pedagogico ai Genitori. Anche la D.ssa Manuela Marcucci, ove fosse richiesta una consulenza specifica, può ricevere per appuntamento, sia in asilo che in privato. 

11.COLLOQUI CON LE FAMIGLIE: avvengono in base ad un Calendario programmato a inizio anno e pubblicato sul sito. 

12.FESTIVITA’: sono quelle del Calendario Scolastico Regionale e sono pubblicate sul nostro sito. 

13.ASSENZE: le assenze superiori a 10 giorni consecutivi degli Iscritti Comunali, non giustificate per iscritto, comportano la decadenza del posto.

14.RINUNCE/DECADENZE: le eventuali rinunce alla frequenza vanno comunicate per iscritto sia al Municipio VII che alla Luba entro il decimo giorno feriale del mese precedente a quello in cui si intende interrompere la frequenza. In questo caso l’obbligo della contribuzione è interrotto dal 1° giorno del mese successivo. Per le rinunce presentate oltre il 10° giorno feriale l’obbligo della contribuzione è interrotto dal 2° mese successivo. Qualora non venga effettuato il pagamento della quota-parte a proprio carico per 2 mensilità, la Luba, una volta dato un termine di 10 giorni per la regolarizzazione, non ricevendone esito positivo, ne darà tempestiva comunicazione al Municipio ai fini della dichiarazione di decadenza (Normativa Comunale). Le rinunce dei Privati devono avvenire con preavviso minimo di 60 giorni, pena il pagamento delle mensilità piene.

15.RITARDI: Per l’interesse degli stessi Bambini, vanno evitati ritardi all’ingresso e all’uscita.

16.QUOTE: Sono stabilite dal Comune in base al proprio ISEE. Si pagano con bonifico, entro il 25 del mese precedente il periodo di frequenza. Al fine di evitare ritardi che possono ripercuotersi sul buon andamento gestionale ed evitare aumenti di costi, si consiglia di provvedere con bonifici periodici alla data del 25 di ogni mese. Non sono previsti sconti per inizio posticipato, per periodo di ambientamento a Settembre, per chiusure come da Calendario Regionale, per malattie o assenze diverse o chiusure non imputabili a Luba. In caso di interruzione per motivi di legge (vedi emergenza Covid) la prosecuzione dell’attività potrebbe avvenire in modalità Didattica a Distanza (DaD).     

17.INFORTUNI: ai fini assicurativi, per eventuali infortuni fa testo il referto del Pronto Soccorso a cui seguirà il certificato di avvenuta guarigione da parte del genitore. Eventuali infortuni, non accertati dal personale, vanno denunciati lo stesso giorno all’uscita. Non sono accolte denunce di infortunio nei giorni successivi. Su richiesta la Luba fornisce tutti gli estremi assicurativi (R.C.V.T. + Infortuni tipo Scuola).

18.MATERIALE DI DOTAZIONE: Materiale a termine: Pannolini, salviettine umidificate, fazzolettini di carta– Materiale settimanale: Un ricambio completo; calzini antiscivolo o scarpette comode per interni. Inoltre, due foto del Bambino/a formato 3X3cm ed una 10X10cm. Tutto il materiale di dotazione deve essere identificato con nome a mezzo scrittura indelebile. Leggere le comunicazioni affisse in bacheca sull’eventuale esaurimento della scorta. 

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Dichiaro di avere letto e di accettare espressamente il presente Regolamento e suoi allegati 

 

 

Firma primo genitore:                                                               Secondo Genitore

 

 

C.F. 1° Genitore                                                                          C.F.2° Genitore                                    

 

 

Cognome e nome Bambino/a:                                                      C.F. Bambino/a

 

 

Indirizzo residenza:            

 

mail:                                                                      PEC*:                                        

 

 

INTESTARE FATTURA a (scrivere in stampatello): 

(DEVE COINCIDERE CON INTESTATARIO DEL BONIFICO)

 

Roma, lì…

 

* Obbligatoria per ricevere le fatture ufficiali

 

FATTURAZIONI

Le fatture sono intestate ad uno solo dei due genitori. Le fatture di cortesia vengono inviate in ordine di arrivo (si prega di evitare le richieste di sollecito perché il loro invio è automatico) via mail all’indirizzo fornito e contestualmente allo SDI della Agenzia delle Entrate. Non vengono inviate copie di fatture smarrite in quanto le stesse possono essere visionate e stampate accedendo al proprio cassetto fiscale della Agenzia delle Entrate. A tal fine è richiesta la PEC.

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Si paga con Bonifico, indicando il periodo, nome e cognome del/la Bambino/a, entro il giorno 25 del mese precedente, intestato a

 

LUBA Srl:  IT 28 A 056960 32060 0000 8292 X61 Banca Popolare di Sondrio

 

 

 

 

AUTOCERTIFICAZIONE VACCINAZIONI OBBLIGATORIE

(ART. 47. D.P.R. N. 445/2000)

IL/LA SOTTOSCRITTO/A________________________________________________ GENITORE/TUTORE/AFFIDATARIO DEL BAMBINO/A_______________________________ 

NATO/A A _______________, IL _______/_______/______, CODICE FISCALE____________________ , RESIDENTE IN __________________________________________________ (PROV.________), VIA/PIAZZA______________________, N.____________ 

APPARTENENTE ALL’ASL_______________________________________

 

D I C H I A R A

SOTTO PERSONALE RESPONSABILITÀ, CONSAPEVOLE DELLE RESPONSABILITÀ E DELLE SANZIONI PENALI STABILITE DALLA LEGGE PER FALSE ATTESTAZIONI E MENDACI DICHIARAZIONI, (ART. 76 D.P.R. N. 445/2000), CHE RELATIVAMENTE ALLE INDICAZIONI MINISTERIALI DEL DECRETO-LEGGE N. 73/2017, RECANTE “DISPOSIZIONI URGENTI IN MATERIA DI PREVENZIONE VACCINALE”, PER L’ANNO SCOLASTICO ……….

  • SONO STATE ESEGUITE LE VACCINAZIONI OBBLIGATORIE

·       NON SONO STATE ANCORA ESEGUITE TUTTE LE VACCINAZIONI OBBLIGATORIE MA MI ATTERRO’ ALLE DISPOSIZIONI DI LEGGE VIGENTI.

DATA _____________________

FIRMA _______________________

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

DEI BAMBINI E DELLE FAMIGLIE

Art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Ai sensi del Regolamento Generale dell’UE sulla Protezione dei Dati (RGPD o GDPR nel prosieguo “Regolamento”) n. 2016/679, del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la Direttiva 95/46/CE, considerando le disposizioni del d.lgs. 196/2003 e s.m.i. c.d. “Codice privacy”, la informiamo che i dati personali forniti all’asilo nido LUBA S.r.l. “Libera Università dei Bambini”, saranno trattati secondo i principi di liceità, correttezza e trasparenza al fine di garantire i diritti, le libertà fondamentali, nonché la dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del Trattamento Dati Personali (di seguito Titolare), è: LUBA S.r.l. con sede legale in Via Tommaso Fortifiocca 11/A, – Roma 00179, nella persona dell’Amministratore  Dott. Salvatore Tutino.

Dati di contatto: 

Tel +39 06 78147421– E-mail: asilonidomontessoriano@gmail.com – PEC: scuolainfanzia@pec.universitadeibambini.it

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DATI

Il Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD o DPO) è: Dott. Tutino Salvatore

Dati di contatto: Mob. +39 3286112850- E-mail: asilonidomontessoriano@gmail.com 

CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI DAL TITOLARE DEL TRATTAMENTO 

Nei limiti delle finalità e delle modalità descritte nelle presenti Informazioni, potranno essere trattate dati che possono essere considerate come “Dati personali semplici”, nei quali rientrano le generalità, l’anagrafica completa inclusi eventuali numeri di identificazione personale, i recapiti quali per es. numero di cellulare, indirizzo e-mail. Come “Dati particolari” in quanto caratterizzate, ai sensi della Normativa applicabile da una particolare natura, tratteremo dati relativi all’origine razziale, alle convinzioni religiose, allo stato di salute, oltre che dati giudiziari. Per comodità di riferimento, all’interno delle presenti informazioni, l’espressione “Dati Personali” dovrà essere intesa come riferimento a tutti i dati personali, salvo diversamente specificati.

FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO

I dati di natura personale forniti saranno trattati considerato i principi applicabili al trattamento dei dati personali previsti dall’art. 5 del Regolamento (UE) in particolare al par. 1 lett. c, ai sensi degli artt. 9 e 10 del Regolamento (UE), considerato l’art. 2-sexies comma 2 e art. 2-octies del d.lgs. 196/2003 s.m.i., e per le seguenti finalità: il trattamento è necessario per adempiere un obbligo al quale è soggetto il Titolare del trattamento; è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, adempimenti di obblighi fiscali e contabili; consenso ricevuto dall’interessato in fase di raccolta dei dati personali mediante accettazione inserita nelle informazioni fornite; fornire riscontro della richiesta di informazioni inviata dall’interessato.

CATEGORIE DEI DATI TRATTATI

Nei limiti delle finalità e delle modalità descritte nelle presenti Informazioni, potranno essere trattate dati che possono essere considerate come “Dati personali semplici”, nei quali rientrano le Sue generalità, l’anagrafica completa inclusi eventuali numeri di identificazione personale, i Suoi recapiti (quali per es. numero di cellulare, indirizzo e-mail). Come “Dati particolari” in quanto caratterizzate, ai sensi della Normativa applicabile da una particolare natura, tratteremo dati relativi all’origine razziale, alle convinzioni religiose, allo stato di salute, oltre che dati giudiziari. Per comodità di riferimento, all’interno delle presenti informazioni, l’espressione “Dati Personali” dovrà essere intesa come riferimento a tutti i Suoi dati personali, salvo diversamente specificati.

DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI 

I dati di natura personale forniti potranno essere comunicati a destinatari, che tratteranno i dati in qualità di responsabili esterni (ex art. 28 del Regolamento), e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile del trattamento (ex art. 29 del Regolamento), per le finalità sopra elencate, precisamente:

a) soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di comunicazione (ivi compresa la posta elettronica e siti web); b) autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta; c) consulenti e liberi professionisti anche in forma associata. 

Tali enti, organismi, società e professionisti agiscono come Responsabili del trattamento nominati dal Titolare, ovvero sono essi stessi Titolari del trattamento dei dati personali loro trasmessi. L’elenco dei Responsabili del trattamento è costantemente aggiornato e disponibile presso LUBA S.r.l.

I Suoi dati personali, ovvero i dati personali di terzi nella sua titolarità, potranno altresì essere comunicati a società esterne, individuate di volta in volta, cui il Titolare affidi l’esecuzione di obblighi derivanti dall’incarico ricevuto alle quali saranno trasmessi i soli dati necessari alle attività loro richieste. Tutti i dipendenti, consulenti, e/o ogni altra “persona fisica” che, autorizzati al trattamento, svolgono la propria attività sulla base delle istruzioni ricevute dal Titolare, ai sensi dell’art. art. 29 del Regolamento, sono designati “Incaricati del trattamento” (nel seguito anche “Incaricati”). Agli Incaricati o ai Responsabili, eventualmente designati, il Titolare impartisce adeguate istruzioni operative, con particolare riferimento all’adozione ed al rispetto delle misure di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati. Proprio in riferimento agli aspetti di protezione dei dati personali la invitiamo, ai sensi dell’art. 33 del GDPR, a segnalare al Titolare eventuali circostanze o eventi dai quali possa discendere una potenziale “violazione dei dati personali (data breach)” al fine di consentire una immediata valutazione e l’adozione di eventuali azioni volte a contrastare tale evento.

 

 

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI FUORI DALL’AREA UE. TRATTAMENTO AUTOMATIZZATO

I dati personali non sono trattati fuori dalla Area UE (EEA). Non esistono processi decisionali automatizzati e non viene attuata una profilazione dei dati.

PERIODO DI CONSERVAZIONE O CRITERI 

Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti. Se i dati personali non sono più necessari per alcuna finalità e non siamo tenuti a conservarli per obbligo di legge, faremo tutto quanto possibile per cancellarli, distruggerli o anonimizzarli.

 

NATURA DEL CONFERIMENTO E RIFIUTO 

Per i dati raccolti ed utilizzati per esigenze riconducibili all’esecuzione di attività inerenti al rapporto contrattuale e l’osservanza degli obblighi di legge indicati, per il legittimo interesse del Titolare del trattamento, non è richiesto il Suo consenso. La mancata comunicazione dei dati personali di cui sopra comporterà l’impossibilità di dare seguito al rapporto in oggetto.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI, ARTT. DA 15 A 22 DEL REGOLAMENTO

L’interessato ha sempre diritto a richiedere al RPD, utilizzando i contatti di cui sopra, l’accesso ai Suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o la possibilità di opporsi al trattamento, di richiedere la portabilità dei dati, di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal Regolamento, o tramite semplice comunicazione al Titolare. Inoltre l’interessato ha sempre il diritto di proporre reclamo al Garante ai riferimenti presenti nel sito web: www.garanteprivacy.it come previsto dall’art. 77 del Regolamento, o di adire le opportune sedi giudiziarie ai sensi dell’art. 79 del Regolamento.

LUBA S.r.l.

(Dott. Salvatore Tutino)

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il/La sottoscritto/a __________________________________________________________________

e Il/La sottoscritto/a ________________________________________________________________

genitore/tutore del minore ________________________________________________________, preso atto delle presenti informazioni rese dal Titolare, ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento, conferma di aver letto l’informativa completa sulla protezione dei dati personali trattati, esprime il suo consenso per le seguenti finalità:

Per il trattamento dei dati per immagini all’interno di attività educative e didattiche per scopi formativi e informativi.  Presto il consenso  

 Nego il consenso 

Dichiaro di aver preso visione delle informazioni relative al trattamento dati personali di cui alla presente.  Per presa visione

Roma, lì 

Firma del primo genitore/tutore                                                     Firma del secondo genitore

___________________________________________                                              ___________________________________________

Consapevole delle conseguenze civili e penali per chi rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità, ai sensi del DPR 245/2000, dichiara di aver effettuato la scelta del consenso in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli artt, 316, 337 ter e 337 quater del Codice Civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.

 

Personale
Salvatore: Responsabile legale
LUBA Asilo nido Montessori
2018-05-24T08:41:08+02:00
Salvatore: Responsabile legale
Menina: Pedagogista
LUBA Asilo nido Montessori
2018-05-24T08:38:03+02:00
Menina: Pedagogista
Manuela Marcucci: Psicologa
LUBA Asilo nido Montessori
2018-05-24T08:42:36+02:00
Manuela Marcucci: Psicologa
Ayla-Educatrice lingua spagnola
LUBA Asilo nido Montessori
2018-05-24T08:32:38+02:00
Ayla-Educatrice lingua spagnola
Eleonora: Educatrice
LUBA Asilo nido Montessori
2018-04-28T17:19:13+02:00
Eleonora: Educatrice
Stefania: Educatrice
LUBA Asilo nido Montessori
2018-05-24T08:25:19+02:00
Stefania: Educatrice
Susanna: Educatrice
LUBA Asilo nido Montessori
2018-05-24T08:27:55+02:00
Susanna: Educatrice
Sara: Educatrice
LUBA Asilo nido Montessori
2018-05-24T08:21:22+02:00
Sara: Educatrice
Valentina: Educatrice
LUBA Asilo nido Montessori
2018-05-24T08:29:27+02:00
Valentina: Educatrice
Valeria-Ausiliaria-Educatrice
LUBA Asilo nido Montessori
2022-11-27T18:11:10+01:00
Valeria-Ausiliaria-Educatrice
Ausiliaria

INFO

LUBA Asilo nido Montessori
2022-11-28T17:15:46+01:00

INFO

Ausiliaria
Valentina R. - Ausiliaria
LUBA Asilo nido Montessori
2020-12-27T14:05:36+01:00
Valentina R. – Ausiliaria
Natalia: Cuoca
LUBA Asilo nido Montessori
2018-05-24T08:36:40+02:00
Natalia: Cuoca
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