Alimentazione

La LUBA adotta criteri molto stringenti sulla qualità dell’alimentazione. I pasti sono preparati nella cucina interna da una bravissima cuoca che cura molto i sapori e la qualità. Gli acquisti avvengono giornalmente.

Non sono somministrati prodotti in scatola (conservati). Eventuali omogeneizzati vengono preparati direttamente dalla cuoca con prodotti freschi.

Oltre agli aspetti igienici di legge (HACCP), la Luba cura molto la dieta personalizzata con la somministrazione di cinque diversi menù ( 5-6 mesi, 7-8, 9-12, 13-18, 19-36 mesi), in accordo alle linee guida di Roma Capitale, e una attenzione particolare a ciò che fa la vera qualità di una sana alimentazione a 360 gradi, come:

  1. Acqua: sia quella da bere che da cucinare proviene da un Depuratore interno che fornisce acqua batteriologicamente pura, microfiltrata, leggera e priva di cloro.
  2. Sale e zuccheri: mentre l’uso di zuccheri o prodotti contenenti zucchero sono completamente eliminati dalla dieta, il sale viene adoperato nelle porzioni minime atte a garantire un giusto sapore alle pietanze. L’addolcimento, quando necessario, è fatto con il miele.
  3. Pane e biscotti: sono preparati in massima parte in asilo, al cospetto dei bambini più grandi che possono così vederne la preparazione, mettendo anche loro “le mani in pasta”, toccandone la densità e sentendone l’odore. Dopo qualche ora possono così assistere alla trasformazione della farina nel pane e nei biscotti.
  4. Olio crudo: solamente puro olio di oliva proveniente direttamente dalle nostre terre della Sabina.
  5. Frutta: solo frutta di stagione, servita intera, a pezzi o frullata, a km zero.
  6. Diete personalizzate sono adottate quando richiesto da certificazione pediatrica.
Comments are closed.
Contatti
  • Via Tommaso Fortifiocca n. 11/A-13 - 00179 - ROMA
  • +39.06.78147421
Facebook
Translate